Spettacoli di Falconeria

La didattica, quella vera, è la chiave per far comprendere alle persone l'importanza che questi splendidi predatori hanno nella catena alimentare; chiunque faccia il nostro primalavoro deve obbligatoriamente conoscere tutto ciò che riguarda il mondo dei rapaci (biologia, fisiologia ecc) e, soprattutto, deve sforzarsi di offrire allo "spettatore" un'esperienza immersiva dove risultiamo tutti solo ospiti nel mondo di questi predatori che ci permettono di osservarli durante il volo e l'atto della predazione (simulata). Aboliti spettacoli circensi e privi di ogni utilità!

Noi puntiamo al meglio per i nostri animali e non al meglio per soddisfare l'ego di qualche persona; siamo convinti che osservare il volo silenzioso di un barbagianni che cerca e cattura un simulacro di preda senza musica ad alto volume, così come il volo veloce di un falco o di un avvoltoio appaghi l'osservatore al 100%!

Per svolgere una buona didattica è fondamentale avvicinarsi il più possibile ai comportamenti naturali delle varie specie e differenziare in questo modo i vari soggetti in volo. 

La nostra attività è rivolta a scuole, centri estivi, bioparchi, parchi naturali e privati che desiderino un punto di vista privilegiato.