La nostra passione ha radici molto profonde; per noi, sin dall'infanzia, gli uccelli rapaci sono sinonimi di libertà, forza ed eleganza. Con gli anni abbiamo approfondito le nostre conoscenze grazie a percorsi di studio e formazione presso centri di ricerca e bioparchi in Italia e all'estero.

Ciò che ci ha permesso di carpire molti dei loro segreti è stata l'antica arte della caccia con il falco: la Falconeria!

Il rapporto che instauriamo con i nostri animali ci permette da anni di avvicinare il pubblico al mondo degli uccelli da preda, troppo spesso denigrati e perseguitati per credenze popolari e becero bracconaggio.

La nostra attività è rivolta a tutti coloro che desiderino vedere, toccare da vicino questi splendidi predatori e ammirare le loro differenti evoluzioni aree. 

​Abbiamo scelto la Costiera Amalfitana come sede delle nostre attività, e in particolare Positano - Nocelle, perchè è uno scenario unico che mozzerà il fiato allo spettatore grazie alle sue coste, alle sue montagne ed al suo mare che fanno da cornice ai voli dei nostri animali! 

Contattateci e scoprite l'offerta su misura per voi!

 

Dott.ssa Ludovica Alberta Crudele

Laureata in etologia, durante il percorso universitario ha studiato la biologia dei pinguini sud-africani in un bioparco Torinese nel quale ha poi lavorato per due anni come falconiere nel settore degli uccelli rapaci. Ora, in Costiera Amalfitana, vuole far conoscere questi splendidi animali e farli volare sul mare.

 

Dott. Andrea Puglisi  

Laureato in Gestione e conservazione della fauna selvatica, sin da bambino studia e si relaziona con il mondo unico degli uccelli rapaci, ha lavorato presso due bioparchi piemontesi per poi trasferirsi in Costiera Amalfitana con tutto il "team rapace".